Propedeutica

Finalità:

Il fine del corso è quello di avvicinare i bambini in modo divertente e istintivo al mondo della musica, stimolandone la curiosità e l’immaginazione. Abituare il bambino all’ascolto di sé e dei suoni che lo circondano, creare un’ ambiente di lavoro sereno e alla sua portata concorrono in modo positivo alla capacità relazionale del bambino e alla sua crescita emotiva e artistica.

Luogo: Teatro G. Santuccio – Via Sacco 10 Varese
Giorno: Martedì
Orario: dalle 16.45 alle 17.30
Insegnante: Francesca Sangalli e Valentina Principato

Clicca qui per ricevere info

INTRODUZIONE AL CORSO

Tutti i bambini nascono con una predisposizione per il mondo dei suoni ed è importante avvicinarli alla musica il prima possibile.

L’esperienza musicale che Solevoci Academy propone ha una peculiarità ludica che permette al bambino di potersi esprimere liberamente con il canto, il movimento del corpo e l’uso di strumenti a percussione.

Attraverso giochi musicali, che prevedono l’integrazione fra stimolazione musicale e movimento del corpo, i bambini stabiliscono relazioni con lo spazio che li circonda e con gli altri.

 

Obiettivi Musicali Specifici:

Migliorare la consapevolezza corporea.

Affinare la capacità di sincronizzazione, la coordinazione motoria, lo sviluppo del senso ritmico, dell’ascolto, della gestione delle coordinate spaziali in movimento e in forma statica.

Sviluppare una memoria auditiva, fondamentale per la ricchezza del linguaggio parlato e musicale.