fbpx

DALLA RESPIRAZIONE ALLA CONOSCENZA DELLA VOCE

DA SOLISTA AD ELEMENTO DI UN CORO

LABORATORI

L’attività formativa dell’Accademia Solevoci continua anche durante l’estate con un campus estivo. Una settimana all’insegna della musica e della natura per tutti i bambini e ragazzi in età compresa tra i 9 e i 14 anni.

– EAR TRAINING
– VOCAL ENSEMBLE
– TECNICA VOCALE

SOLEVOCICAMP si concluderà il venerdì sera con un’esibizione finale presso la Cascina Tagliata, in caso di pioggia presso il Teatro Santuccio di via Sacco (in centro Varese).

ORGANIZZAZIONE

Bambini e ragazzi saranno accolti ed ospitati nella struttura, con una suddivisione che terrà conto di età e sesso.
I pasti (colazione, pranzo, cena e merende) sono preparati da personale qualificato. Il programma di SOLEVOCICAMP verrà consegnato una settimana prima dell’inizio dell’attività unito ad un breve elenco di materiale da aggiungere all’equipaggiamento in valigia (per il pacchetto residenziale) E’ inoltre cura degli operatori la gestione del gruppo, della sua organizzazione nelle faccende quotidiane, puntando sull’autonomia del singolo, sulla cooperazione e sul benessere.

NATURA

I ragazzi saranno coinvolti in attività outdoor: camminate organizzate alla scoperta del territorio, che offre spunti di visita lungo i sentieri del Parco del Campo dei Fiori sia dal punto di vista naturalistico che dal punto di vista storico-artistico; esperienze di orienteering e molto altro!

LA STRUTTURA

Situata all’interno del PARCO CAMPO DEI FIORI, la CASCINA TAGLIATA è immersa nel verde e nella tranquillità, è strutturata in camerate con letti a castello e ampio spazio polifunzionale.

LO STAFF

Lo staff organizzativo è composto da operatori competenti ed esperti sia nell’educazione sia nelle attività musicali e più nello specifico del canto. I ragazzi saranno seguiti 24 ore su 24, anche durante il tempo libero al fine di rendere questa vacanza sicura, divertente ed educativa a 360°.

LA SEDE

Situata all’interno del Parco del Campo dei Fiori la Cascina Tagliata è  immersa nel verde e nella tranquillità, è strutturata in camere con letti a  castello e ampio spazio polifunzionale.

PARTECIPANTI

A Solevoci Camp 2018 possono partecipare i cori e gruppi vocali interi, i singoli direttori di coro, singoli coristi, ed appassionati di musica vocale, anche con i loro familiari.

PROGRAMMA

– Ogni mattina si svolgeranno esercitazioni corali collettive (warming-up & voice training) lavorando anche su brani di repertorio.
– Nel pomeriggio saranno istituite classi speciali su tematiche musicali per il canto a cappella (jazz, pop, gospel).

Nella serata a partire dalle 21.00  si terranno concerti dei gruppi vocali presenti a Solevoci Camp ed esterni

Orari e prezzi

Settimane e quote comprensive di vitto e alloggio per 6 giorni e 5 notti :
ga('set', 'userId', {{UA-88405648-3}}); // Imposta l'ID utente utilizzando l'ID utente della persona che ha eseguito l'accesso.