Canto

Lezioni di canto individuale

Il segreto del canto risiede nella vibrazione della voce di chi canta e nel calore del cuore di chi ascolta

La tecnica di canto è imparare il rispetto della voce, conoscere l’orecchio fisico,  l’orecchio musicale, conoscere il proprio corpo, la respirazione, l’articolazione, la risonanza, la dizione.

Nel corso di canto individuale vengono analizzati tutti gli accorgimenti necessari per l’esibizione canora: igiene vocale (sbagli e difetti da evitare, analisi di difficoltà vocali ricorrenti), studio della pronuncia ritmica in funzione degli stili musicali, scelta del repertorio con definizioni delle tonalità adeguate per ogni voce,  elementi per lo sviluppo delle capacità imaginative per interpretare un brano, improvvisazione, uso del microfono e strumentazione live…

Clicca per richiedere info sul corso

Insegnante: Giulia Tadiello – BIO

Canto individuale In presenza

Canto individuale ONLINE

TECNICA VOCALE

Il corso di tecnica vocale presenta un percorso dai contenuti essenziali per coloro che usano la voce come strumento musicale. 

Con l’allenamento e lo studio l’allievo  potrà evitare gravi danni alla laringe e alle corde vocali arrivando ad  ottenere una voce timbricamente gradevole, potente e con un’ampia gamma cantabile dove il timbro sia omogeneo e l’intonazione corretta e stabile.

Tutti, più o meno, possono cantare una canzone, molti di meno invece riescono a cantare più canzoni di seguito, anche semplici: dopo qualche minuto un cantante improvvisato comincerà a sentire mal di gola, e la sua voce inizierà a farsi roca e sfiatata; se nonostante tutto continua a cantare, di lì a poco si ritrova afono, e corre il rischio di procurarsi un edema alle corde vocali. Tutto questo si può prevenire con il Corso di Canto

Clicca per richiedere info sul corso