Solevoci presenta Broadway Celebration!

“Broadway Celebration” arriva a Varese

L’Accademia Vocale Solevoci porta 100 voci in concerto per i grandi successi del Musical
Venerdì 24 Maggio ore 21 – Teatro Openjobmetis di Varese

Una serata imperdibile per tutti gli amanti della musica, quella di venerdì 24 maggio al Teatro Openjobmetis.  Arriva anche a Varese “BROADWAY CELEBRATION”, uno spettacolo “a tutto musical”. In scena 10 tra i migliori performer di musical italiani accompagnati da un coro di 100  voci per uno spettacolo meraviglioso in tour in Italia ormai dal suo debutto a Torino nell’aprile del 2018. Reduce a marzo di una meravigliosa serata a Milano presentata da Gabriele Cirilli.

Unica tappa a Varese per Broadway Celebration, prodotto da Palco5 in collaborazione con Solevoci. Protagonisti dell’evento saranno i “10toBroadway”, esperti performer vocali di vari stili oltre che di “Musical Theatre”. Noemi Garbo, Giulia Dascoli, Rosanna Russo, Marco Caselle, Guido Giordana, Salvo Montalto, Maurizio Misceo, Valeria Camici, Teresa Gioda, Silvia Chiantìa, Francesca Canova e Silvia Zatti sono i solisti che interpreteranno le più famose melodie. Veri professionisti, gruppo vocale fondato da Angelo Galeano e Marco Caselle, che hanno fatto parte di cast importanti quali Sister Act, American Idiot, Grease, Pinocchio, A Christmas Carol, Il Principe Ranocchio, 50 sfumature, Scugnizzi…

Il coro di 100 voci è composto dai progetti dell’Accademia Vocale Solevoci di Varese diretta dal M° Fausto Caravati: Greensleeves Gospel Choir, Le Pop Up e Blooming Kids. Con la speciale partecipazione degli allievi del Solevoci Lab.

Non sarà un semplice concerto, ma un’esperienza di storytelling attraverso parole e canzoni, come insegna il teatro di Broadway. La serata, infatti, verrà eccezionalmente presentata e raccontata dal M°  Angelo Galeano, noto vocal coach ed esperto di Musical.

Ripercorreranno tutti gli stili, dai più old-fashioned fino al musical contemporaneo mettendo le loro voci al servizio della più ampia carrellata di brani celebri di grande repertorio che si sia mai vista su un palcoscenico italiano: Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia!, Sister Act, Les Misérables, Miss Saigon, Cats, A Chorus Line, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera, Wicked. Un percorso emozionante in cui ogni artista è chiamato a impersonare un personaggio del repertorio di Broadway alternandosi come solista e come ensemble. Un impatto vocale potente ed emozionante.

Il musical ha origine alla fine dell’Ottocento dai ceti popolari della società americana e si sviluppa come una forma di teatro di più immediata comprensione rispetto al teatro di prosa tradizionale e quindi rivolta ad un pubblico più ampio e molto variegato. Il successo di alcuni musical è correlato alla fortuna di canzoni che sono entrate profondamente nella memoria collettiva.

Broadway Celebration è un evento di raccolta fondi a sostegno del progetto RelazionArte, “l’arte della relazione di aiuto nel volontariato” nell’ambito del Progetto Volontariato 2018 – Regione Lombardia.

Biglietteria online  http://www.palco5.net/shows/broadway_celebration_varese

INFO:  n° tel 392.1454571

UFFICIO STAMPA info@palco5.net

Comments are closed.