SingIn circle

SingIn’Circle

Laboratorio di circlesinging e musica in cerchio

VIENI A FARE UNA PROVA GRATUITA

La circlesong è un accattivante gioco di voci derivante da forme antichissime di canto corale, riportato al mondo contemporaneo dal jazzman Bobby McFerrin. 
L’improvvisazione diventa lo spunto per la creazione di cellule ritmico-melodiche consegnate da un facilitatore alla sezione individuata all’interno di un gruppo di cantanti disposti in cerchio.
In questo processo totalmente libero ed estemporaneo si sovrappongono parti in cui trovano spazio linguaggi onomatopeici e fonemi di ogni sorta, timbri, poliritmie, i più disparati stili e generi musicali.
SingIn’Circle  è rivolto a chiunque desideri sperimentare una dimensione collettiva del canto non convenzionale, un luogo di aggregazione e divertimento, l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio musicale.
Il percorso, a cadenza quindicinale da novembre a giugno, offrirà giochi musicali, pratiche vocali, ritmiche e corporee, allenamento di inventiva e creatività, e strumenti per la cooperazione di gruppo. È previsto, inoltre, un training per lo sviluppo di un buon controllo respiratorio e l’apprendimento di una tecnica vocale di base, con particolare attenzione alla salvaguardia della salute della voce.

N.B.
Il corso non richiede una preparazione specifica o esperienza pregressa in ambito musicale e canoro.
ISCRIVITI SUBITO ALLA PROVA!
Spedisci una mail a info@solevoci.it

Luogo: Teatro G. Santuccio – Via Sacco 10 Varese

CLICCA PER RICEVERE LE INFO